News Detail

Martina Fabiani 9 Aprile 2019

Seminario di studi in Consiglio regionale: “Giustizia minorile e Comunità, trent’anni di esperienza”

Il gruppo consiliare Centro solidale – DEMOS ha, come sempre, a cuore il tema della giustizia e dei diritti, in particolare se si tratta di minori, per questo motivo ha organizzato a Roma, presso la sede del Consiglio della Regione Lazio un seminario di studi dall’alto profilo professionale.

Interverranno il Capo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità Gemma Tuccillo, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Jacopo Marzetti, il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma Alida Montaldi e tanti altri rispettabili relatori.

Ad introdurre l’evento il Consigliere Paolo Ciani, Vice presidente della Commissione VII Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare, porterà il suo contributo anche l’Assessora alle Politiche Sociali Alessandra Troncarelli.

La finalità del seminario è ripercorrere la storia del DPR 448/88, confrontandosi sulle esperienze di questi trent’anni e sulle prospettive future. La giustizia minorile è protagonista di una strategia di prevenzione che deve essere sostenuta a più livelli, la famiglia, la scuola e la società.

Vogliamo dare visibilità al lavoro svolto sino ad oggi, in sinergia tra tutti gli operatori del settore, affinché i minori che entrano nel circuito penale possano trovare strumenti ed alternative alle loro scelte di vita non adeguate.

Per tutte le informazioni e la partecipazione al convengo di vedano i dettagli in fondo alla locandina.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *